CHI SIAMO

OTA – già acronimo di “Organizzazioni Tecniche Aziendali” – si è evoluta fino a diventare la società di riferimento a livello nazionale nel settore delle stime a fini assicurativi. Dopo aver superato un passaggio generazionale e con la collaborazione e la professionalità di tutti i suoi dipendenti e collaboratori, OTA è pronta ad affrontare le nuove sfide che si presentano sul mercato, forte delle tradizioni storiche di indipendenza, professionalità e qualità del servizio riconosciute da quelle centinaia di aziende italiane ed estere di ogni settore e dimensione che costituiscono la solida clientela della società.

LA NOSTRA STORIA

OTA srl nasce a Milano nel 1978 riunendo esperienze professionali specialistiche, in settori peritali e gestionali, per servizi rivolti ad Aziende industriali e del terziario.

L'INIZIO

L'INIZIO

Sono passati 40 anni da quando alcuni professionisti con esperienze di direzione di Compagnia e di attività in comitati tecnici per le analisi dei rischi aziendali fondavano OTA. Allora, le forti oscillazioni dei prezzi e le crisi di mercato enfatizzavano la necessità di valutazioni dei beni strumentali per il corretto funzionamento delle coperture assicurative. Così OTA ha iniziato ad operare, ed è cresciuta sviluppando competenze sulle valutazioni tecniche di beni ed attività e nel settore dei controlli di gestione, offrendo i propri servizi ad imprese di ogni settore.

IL POSIZIONAMENTO ATTUALE

IL POSIZIONAMENTO ATTUALE

Radicandosi sempre più nella realtà economica italiana, OTA si è evoluta fino a diventare una delle più apprezzate società a livello nazionale specializzate nel settore delle stime a fini assicurativi. Oggi, con il completamento di un passaggio generazionale e la professionalità di tutti i suoi dipendenti e collaboratori, OTA è pronta ad affrontare le nuove sfide che si presenteranno, forte delle tradizioni storiche di indipendenza e qualità del servizio riconosciute da quelle centinaia di aziende italiane ed estere di ogni settore e dimensione che costituiscono la solida clientela della società.

LE SFIDE

LE SFIDE

OTA offre servizi tecnici specialistici ad alto valore aggiunto ed a costi contenuti: un impegno perseguito attraverso una costante attività di ricerca e sviluppo. L’integrazione e la condivisione delle idee e delle competenze, sia interne che attraverso partnership altamente qualificate, costituisce la base di un processo di crescita e miglioramento continuo, funzionale alla capacità di erogare servizi integrati che assicurano il soddisfacimento delle esigenze specifiche dei nostri Clienti e dei loro stakeholders.