CHI SIAMO

OTA – già acronimo di “Organizzazioni Tecniche Aziendali” – si è evoluta fino a diventare la società di riferimento a livello nazionale nel settore delle stime a fini assicurativi. Dopo aver superato un passaggio generazionale e con la collaborazione e la professionalità di tutti i propri dipendenti e collaboratori, OTA ha affrontato tutte le nuove sfide che nel tempo si sono presentate sul mercato, ampliando e integrando i propri servizi. Le storiche tradizioni di indipendenza, professionalità e qualità del servizio, riconosciute da quelle centinaia di aziende italiane ed estere di ogni settore e dimensione che costituiscono la solida clientela della società, sono valorizzate da numerose categorie di operatori professionali di mercato (compagnie di assicurazione, banche, società di revisione, studi professionali).

LA NOSTRA STORIA

OTA srl nasce a Milano nel 1978 riunendo esperienze professionali specialistiche, in settori peritali e gestionali, per servizi rivolti ad Aziende industriali e del terziario.

L'INIZIO

L'INIZIO

Sono passati 40 anni da quando alcuni professionisti con esperienze di direzione di Compagnia e di attività in comitati tecnici per le analisi dei rischi aziendali fondavano OTA. Allora, le forti oscillazioni dei prezzi e le crisi di mercato enfatizzavano la necessità di valutazioni dei beni strumentali per il corretto funzionamento delle coperture assicurative. Così OTA ha iniziato ad operare, ed è cresciuta sviluppando competenze sulle valutazioni tecniche di beni ed attività e nel settore dei controlli di gestione, offrendo i propri servizi ad imprese di ogni settore.

IL POSIZIONAMENTO ATTUALE

IL POSIZIONAMENTO ATTUALE

Radicandosi sempre più nella realtà economica italiana, OTA si è evoluta fino a diventare una delle più apprezzate società a livello nazionale specializzate nel settore delle stime a fini assicurativi e, nel tempo, nei servizi più strategici legati alle valutazioni dei beni (materiali e immateriali) anche a fini strategici e la loro gestione operativa. Oggi OTA è “società prodotto” nell’ambito di un network professionale internazionale, nel quale si fondono competenze multidisciplinari in grado di rispondere a specifiche esigenze di clienti italiani ed esteri, ma in grado di valutare tutte le implicazioni del contesto in cui le soluzioni vengono proposte.

LE SFIDE

LE SFIDE

Da sempre, OTA si impegna per offrire servizi tecnici specialistici ad alto valore aggiunto ed a costi contenuti, attraverso una costante attività di ricerca e sviluppo ed ottimizzazione di competenze e di costi. L’integrazione e la condivisione di idee e specializzazioni – sia interne che presenti nelle partnership altamente qualificate – è il fondamento della business continuity di OTA, in termini di sviluppo e di capacità di rispondere alle mutevoli esigenze di mercato, erogando servizi integrati all’altezza delle esigenze specifiche dei nostri Clienti e dei loro stakeholders. Il prossimo passo? La sempre maggiore apertura verso i mercati internazionali ed in particolare verso i Paesi di lingua tedesca, mantenendo un approccio basato sul networking.

NETWORK

OTA è parte di un network che ha direttamente contribuito a creare, insieme ad altri partenrso italiani ed esteri, di elevata caratura nelle rispettive specializzazioni. Il network è presente direttamente sia in Italia (Verona, Milano, Varese, Bologna) che in Germania (München, Köln), con un sistema di professionisti e di “società prodotto” (ad alta specializzazione). Ogni membro del network condivide la volontà di perseguire obiettivi di integrazione delle rispettive competenze, al fine di offrire servizi innovativi e di alto valore aggiunto a costi contenuti. La vision è rendere disponibili competenze ed opportunità – generalmente appannaggio di imprese di medie e grandi dimensioni – anche ed imprese più piccole, a costi sostenibili.