
Riconciliazione fisico contabile dei cespiti aziendali, asset management e implementazione di sistemi.
I servizi legati all’area governance ampliano la vocazione prettamente tecnica di OTA verso ambiti di ampio respiro consulenziale, mantenendo al contempo un pragmatico approccio operativo.
Ciò consente di condividere e trasferire le nostre competenze agli addetti aziendali, e di collaborare con i consulenti di fiducia già presenti, creando così le condizioni per una reale crescita di competenze integrate, a tutto vantaggio del business aziendale.
Nell’ambito delle competenze di valutazione e gestione dei beni aziendali, il nostro team può supportarvi con i seguenti servizi
-
1
Asset management
- Inventariazioni
- Riconciliazione cespiti
- Implementazione di sistemi di gestione cespiti/ISO 55001.
-
2
Efficientamento processi di governance
- Ottimizzazione di processi e procedure aziendali
- Verifica a norme di legge, cyber & data protection.

Asset management
Una corretta gestione dei cespiti è necessaria per assicurare la regolare tenuta della contabilità, la valutazione dei costi di produzione, la corretta determinazione delle imposte.
OTA offre servizi di inventariazione cespiti e di riconciliazione del libro cespiti, oltre che la stima dei valori di mercato e della più probabile “vita utile residua”, per la corretta determinazione delle quote di ammortamento.
Inoltre, offre supporti alle aziende che intendono implementare un sistema continuativo di gestione dei cespiti, in conformità allo standard internazionale ISO 55001.

Efficientamento processi di governance
OTA, direttamente e tramite le strutture del Network a cui appartiene, supporta le aziende nel miglioramento dell’efficienza dei propri processi ottimizzandone le relative procedure e verificandone la conformità rispetto a specifiche leggi o norme tecniche.
Tale attività è condotta da professionisti esperti in grado di considerare le peculiarità e i requisiti di ciascun settore, in grado anche di affrontare i singoli temi in ottica di “compliance integrata”.