Stime assicurative

Valutare adeguatamente le “somme di assicurazione” è un problema anche per le aziende più organizzate: OTA garantisce le più aggiornate e complete competenze tecniche legate alle definizioni e alla contrattualistica di polizza, ed ai criteri di estimo assicurativo.

Stime di mercato

Dalla conoscenza delle tematiche sui beni materiali, la capacità di comprenderne le caratteristiche e valutarli in coerenza con le varie finalità aziendali e normative.

Stime di beni immateriali

L’azienda non è solo un insieme di beni, ma un insieme di storia di uomini, di idee, di progetti ed opportunità: valutiamo i beni immateriali con approcci integrati e multidisciplinari.

In risposta alle esigenze aziendali, OTA offre i seguenti servizi:

Stime assicurative

  • Fabbricati, macchinari, enti particolari
  • M.U.R. (Massima Unità di Rischio)
  • Danni indiretti, maggiori costi, spese di demolizione e sgombero

Stime di mercato

  • Market value
  • Operazioni di M&A
  • Transfer pricing

Stime di beni immateriali

  • Marchi
  • Brevetti
  • Avviamento d’impresa

Valutare i rischi aziendali, identificarne la corretta gestione, determinare i valori di assicurazione dei beni e mantenerne la congruità nel tempo è una responsabilità che ricade sui preposti delle aziende assicurate.

Inesattezze o mancati aggiornamenti di valori assicurativi e/o descrizioni tecniche degli enti assicurati possono compromettere la ripresa dell’attività in caso di sinistro.

Competenze tecniche, indipendenza e qualità dei servizi contraddistinguono da sempre OTA, che nel tempo rimane una società particolarmente apprezzata da tutte le Compagnie di Assicurazione.

Value Analysis e polizza All Risk

A dimostrazione di ciò, OTA è l’unica società di stime accettata da UnipolSai Assicurazioni per la innovativa polizza “All Risk con attestazione Valori”: per la prima volta sul mercato assicurativo nazionale, il “normativo di polizza” e il “servizio di certificazione” diventano strettamente sinergici, così elevando sensibilmente gli standard tecnici di settore ed ampliando la valenza del servizio OTA in ottica di Business Continuity.

Nell’ambito delle competenze di valutazione e gestione dei beni aziendali, il nostro team può supportarvi con un percorso di formazione dedicato, sviluppando moduli e classi formative live o in streaming. Contattaci ora.

Contattaci per informazioni
Scopri gli altri servizi di consulenza