Compliance management

Verifiche di requisiti

Compliance management: che si tratti di trasportare beni venduti o spedire pezzi da museo assicurati, OTA è in grado di effettuare verifiche in partenza sulla conformità dei beni ai requisiti contrattuali (verifiche di seconda parte).

Compliance management

Verifiche di sicurezza

Le norme di sicurezza tecnica sulle macchine vengono aggiornate periodicamente, e le attività di revamping e integrazione rendono necessaria una verifica periodica del mantenimento della conformità.

Compliance management

Valutazioni e controlli per agevolazioni

Interventi di agevolazione fiscale o per l’ottenimento di finanziamenti richiedono la verifica della conformità a specifici requisiti tecnici, oltre che perizie del valore di beni materiali e immateriali.

In risposta alle esigenze aziendali, OTA offre i seguenti servizi:

Verifiche dei requisiti

  • Audit interni, di processo
  • Audit su fornitori
  • Audit su prodotto

Verifiche di sicurezza

  • Perizie su beni “Industry 4.0”
  • Direttiva Macchine
  • PED & ATEX

Valutazioni e controlli per agevolazioni

  • Verifiche e attestazioni per agevolazioni fiscali
  • Verifiche e attestazioni per finanziamenti
  • Verifiche e attestazioni per finanziamenti dal PNRR
Compliance management

Compliance Management: un asset per ogni impressa

Il Compliance Management è un’attività fondamentale per dirigere in modo armonico gli aspetti giuridici e amministrativi di un’azienda, facilitando una supervisione consapevole di tematiche legate al codice giuridico e penale, privacy, norme cogenti, codice etico, condizioni contrattuali imposte dai clienti.

Ogni servizio di compliance management viene gestito in stretta coerenza con le finalità per le quali è stato richiesto, tenendo nella dovuta considerazione i differenti contesti nei quali dovrà essere utilizzato: le competenze interne così come il regolare scambio di informazioni all’interno del network e con i nostri Clienti hanno nel tempo sostenuto l’ampliamento delle tipologie di servizi di supporto alle imprese.

La competenza professionale di Advisor qualificati

Oltre che alla competenza tecnica ed alla conoscenza delle caratteristiche dei vari settori merceologici, il valore aggiunto dei nostri servizi è strettamente legato alla capacità di analisi e comprensione delle esigenze delle aziende e delle finalità di ogni incarico: tutti aspetti che riteniamo fondamentali per poter fornire quella sicurezza, tranquillità, interdisciplinarietà che i nostri Clienti si aspettano dal lavoro professionale di Advisors qualificati.

Nell’ambito delle competenze di value analysis e gestione dei beni aziendali, il nostro team può supportarvi con un percorso di formazione dedicato, sviluppando moduli e classi formative live o in streaming.

Contattaci per informazioni
Scopri gli altri servizi di consulenza